YOGA POSTURALE

Lo Yoga che proponiamo si basa su uno stile che pone enfasi sul dettaglio dell’allineamento, della simmetria e della precisione nell’esecuzione delle posizioni; é un metodo che attraverso l’utilizzo dei supporti da la  possibilità agli studenti di rimanere più a lungo in una posizione, traendone benefici a livelli più profondi, affinché anche i più deboli fisicamente possano  avere gli effetti desiderati sia sugli organi che sul  sistema nervoso.

Vitalia  intraprende la strada dello studio di discipline olistiche come lo shiatsu, e cranio – sacrale nel lontano 86, dove si sofferma e approfondisce soprattutto  l’aspetto posturale.
Si appassiona allo yoga  e nel 90 diventa  insegnante di hata  yoga. La sua passione, e l’importanza che da all’allineamento del corpo la portano nel 2011 a scoprire l’Iyengar yoga, e se ne innamora dello stile.  Stile che pone enfasi sul dettaglio dell’allineamento, la simmetria, la precisione nell’esecuzione delle posizioni.
Si innamora dell’utilizzo dei supporti, attrezzi che permettono agli studenti di rimanere più a lungo in una posizione, per trarne benefici a  livelli più profondi,  affinché  anche i più deboli fisicamente possano rimanere abbastanza a lungo nella posizione per avere gli effetti  desiderati sugli organi e il sistema nervoso.
Non si può concludere questa breve presentazione senza citare il suo creatore B.K.S. Iyengar  (allievo di Krishanamacharya) con una sua  frase: ” la totale estensione porta il totale rilassamento, se conosci l’estensione del corpo, tu conosci l’estensione della mente.”

Obiettivi del corso

L’allineamento, la precisione nell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni, sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale.

• migliora la postura e la percezione del proprio corpo
• la muscolatura si armonizza e rinforza
• migliora la mobilità articolare
• giova alla salute della colonna vertebrale
• aiuta il sistema cardiocircolatorio
• gli organi interni traggono giovamento dallo stimolo che ricevono in ogni posizione
• aumenta le difese immunitarie
• la mente si calma e si riequilibra

Numerose ricerche pubblicate su riviste medico-scientifiche internazionali e referenziate hanno studiato gli effetti della pratica dello Yoga secondo il metodo IYENGAR. Leggi la review completa della letteratura.

 

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
17.00
Yoga
dal 9 ott
17.10
18.40
Yoga
dal 11 ott
17.10
18.40
18.00

Mercoledì

Venerdì

No orari available!

 

SADHAKA: the yoga of B.K.S. Iyengar è un documentario sulla pratica yoga e la vita di BKS Iyengar e la sua considerevole influenza sul mondo dello yoga. Questo film è diretto dal premiato regista Jake Clennell. Il film, al momento è in fase di post produzione e montaggio.

 

Dettagli
Duration:90'
Class Size:16
Price:49,80
Prenota
PASSWORD DIMENTICATA?
Hai perso la password? Inserisci il tuo username o l’indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.
I tuoi dati non verranno condivisi con terzi
× Contattaci su whatsapp
// … // // …