Preparazione atletica di precampionato.

Quello che proponiamo è un modello di allenamento in acqua, sempre presente nella preparazione dei grandi club, ma raramente in quelli delle categorie non professioniste, nonostante i notevoli vantaggi ottenibili a livello di condizione atletica e preparazione di alto livello. L’allenamento in piscina, non solo in fase di preparazione, è molto vantaggioso per qualsiasi atleta e non solo il runner, il calciatore o il giocatore di basket.

Si tratta di un lavoro aspecifico, che porta grandi benefici, vediamone alcuni: lavoro molto intenso con scarso sovraccarico articolare, grande afflusso di sangue nei muscoli coinvolti, aumenta moderatamente la resistenza generale, riduce l’affaticamento muscolare e dunque drasticamente il rischio infortuni, prepara adeguatamente il corpo alle attività successive e non ultimo in ordine di importanza, aumenta l’entusiasmo da parte dei partecipanti  sia per combattere la monotonia che le condizioni climatiche caratterizzate da caldo e afa stagionali. 

Da questo lavoro, sapientemente strutturato, possono trarne vantaggio tutti, sia sportivi professionisti che non. Migliora la preparazione fisica o riduce notevolemente i periodi di recupero. L’assenza di gravità favorisce il movimento e l’attenuazione del dolore, ad oggi il recupero in acqua è la forma riabilitativa più efficace. Ottimo in caso d’infortuni della spalla, braccia, mani, di tutta la gamba (femore e coscia), ginocchio, della caviglia compreso le rispettive fratture che possono avvenire nei diversi metameri. Favorisce una veloce ripresa del tono muscolare. 

Non sono necessarie capacità natatorie, le sedute sono preparate e seguite a bordo vasca da tecnici specifici: laureati in scienze motorie e fisioterapisti. É un lavoro molto intenso, duro senza essere dannoso. L’aspetto più importante è che si allena la forza e la resistenza con lo scarico della schiena quando si sta in acqua, e questo fa si che si riducono i rischi infortuni.

Dettagli
Member Price:6,00
Non Memeber Price:7,50
Class Registration
PASSWORD DIMENTICATA?
Hai perso la password? Inserisci il tuo username o l’indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.
I tuoi dati non verranno condivisi con terzi
× Contattaci su whatsapp
// … // // …